Condizioni Generali
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D.Lgs… 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, sul Sito www.bracevia.it (nel seguito, il “Sito”), nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs.. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). La lettura e l’accettazione delle presenti condizioni di vendita prevede il tacito accordo tra le parti, tra il Sito, i titolari ed i Clienti.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:
Bracevia a tutta pecora Srl Sede legale: Via Vittorio Emanuele 56, 66020 – San Giovanni Teatino (CH) (di seguito “Bracevia Srl”).
C.F/ P.I. 02590790693
Iscrizione al Registro Imprese di Chieti n. 02590790693
REA: CH -190435
Indirizzo di posta elettronica: info@bracevia.it
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione sul Sito e che sono consultabili in ogni momento dal Cliente per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Il Cliente prende atto che Bracevia Srl propone in vendita i prodotti mediante il Sito all’indirizzo www.bracevia.it, alle condizioni oggetto del presente contratto in conformità con le disposizioni di legge disciplinate dal Codice del Consumo D.Lgs.. 6 settembre 2005 n. 206, del D.Lgs.. 9 Aprile 2013, n.70, con attuazione direttiva 2000/31/CE 8 Giugno 2000 del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo. I contratti conclusi con Bracevia Srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua prevista per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
I Clienti selezionano i prodotti a cui sono interessati, quindi acquistano online sul Sito tramite il pulsante funzione “Aggiungi al carrello”. Il metodo consiste nel completare l’ordine in “Cassa”. Alla fine di ogni ordine effettuato dal cliente, Bracevia Srl si impegna a inviare un’e-mail di riepilogo dell’ordine (di seguito denominata “conferma dell’ordine”) all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente al momento dell’acquisto. La conferma d’ordine riassumerà i seguenti dettagli relativi all’ordine: data, numero d’ordine, titolo e quantità del prodotto acquistato, prezzo in Euro compreso di IVA e di trasporto del prodotto acquistato) e l’indirizzo del cliente dove ha chiesto di ricevere la merce. Il Cliente deve verificare con accuratezza tutti i dati richiesti per il processo di vendita online e comunicare senza indugio con Bracevia Srl via e-mail (supporto@bracevia.it) o telefonicamente per qualsiasi motivo al fine di apportare correzioni ai dati visualizzati nel riepilogo dell’ordine, questo per evitare che errori dell’indirizzo di consegna oppure errori di transazione fiscale ricadano sull’operato di Bracevia Srl.
Il termine “inserimento errato di recapiti nella spedizione” si riferisce a ritardi nella consegna da parte di corrieri espressi o alla mancata consegna della merce tale da generare un danno economico attribuibile alla natura deperibile dei prodotti freschi acquistati. Tutti i costi relativi alla gestione di tali eventualità attribuibili a un inserimento errato o inappropriato di informazioni corrette da parte del cliente in fase di ordine, (città, codice postale, via e numero civico, numeri di telefono, codice fiscale e / o partita IVA), Bracevia Srl rimarrà illeso da qualsiasi tipo di responsabilità correlata.
Il contratto di vendita è considerato concluso quando, al momento del pagamento in cassa, dopo il pagamento dei prodotti selezionati, viene esplicitamente accettata la politica sulla privacy e le presenti condizioni di vendita da parte degli Clienti, si specifica che nessun acquisto ha la possibilità di andare a buon fine sul Sito www.bracevia.it in assenza dell’accettazione esplicita delle presenti condizioni di vendita e della politica sulla privacy da parte dei Clienti. Al termine della procedura di acquisto, i Clienti si impegnano a stampare e conservare questo contratto relativo alle condizioni di vendita. Tutte le informazioni contenute nel presente contratto di vendita sono state visualizzate dal cliente e confermate in termini di consenso per l’accettazione e obbligatorie alla conclusione di ogni acquisto sul Sito di e-commerce di Bracevia Srl.
Il contratto stipulato tra Bracevia Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Bracevia Srl. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione, l’elenco dei Prodotti ordinati e il prezzo complessivo compreso le spese di consegna, qualora previste.
Una volta ricevuto l’ordine e il relativo pagamento, Bracevia Srl verificherà il tutto per l’evasione dell’ordine stesso.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito: eventuali necessità integrative a quanto ivi disponibile, sono soddisfatte a richiesta del Cliente, a mezzo email a supporto@bracevia.it
4. Prezzo
Il catalogo viene fornito nel modo migliore per fornire tutte le informazioni dettagliate utili all’acquirente per aiutarlo ad analizzare il prodotto ed è comprensibile che il contenuto e l’adeguatezza del catalogo siano interamente determinati da Bracevia Srl. Tutti i prezzi relativi ai prodotti venduti sul portale sono espressi in Euro e costituiscono un’offerta al pubblico ai sensi dell’articolo 1366 del codice civile. Il prezzo include l’IVA (la carne è del 10%, l’attrezzatura è del 22%) e i costi di trasporto (per Italia) mentre per gli ordini destinati in Sicilia, Sardegna e Calabria devono essere corrisposti ulteriori 5,00 € all’ordine dei prodotti. .
5. Modalità di pagamento e fatturazione
Il Sito offre il metodo di pagamento con, Stripe, Satispay e Paypal (anche senza registrazione mediante carte di credito) senza costi aggiuntivi il cliente, Bracevia Srl si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non procedere con la spedizione della merce, se i Clienti sono “fuori credito” o hanno effettuato un pagamento che si è rivelato “irrisolto” o “controverso”. Se si dispone già di un account attivo su Paypal, il Sito reindirizzerà i Clienti al server Paypal protetto al momento del pagamento dei prodotti, a quel punto tutto ciò che devi fare è inserire il tuo nome utente e password Paypal e confermare il pagamento su Paypal.
Laddove non disponi di un account Paypal attivo e desideri pagare con carta di credito grazie ai servizi Paypal, puoi comunque pagare inserendo i dati della tua carta di credito all’interno del circuito Paypal. Bracevia Srl non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, e di altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato indicato nell’ordine. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. I Clienti hanno la possibilità di comunicare a mezzo mail, inviando in allegato copia della ricevuta dell’ordine, a supporto@bracevia.it di ritirare la merce in fermo deposito nella filiale prossima alla loro città di destinazione. Al fine di proteggere la qualità dei prodotti alimentari e di monitorare eventuali problemi inerenti agli stessi, i Clienti o le persone designate al ritiro della merce, sono tenuti e invitati apertamente ad aprire i pacchi, verificando immediatamente la qualità delle merci ricevute attraverso una valutazione soggettiva delle stesse.
Eventuali dubbi o preoccupazioni in merito allo stato della carne al momento della ricezione devono essere immediatamente e perentoriamente comunicati via e-mail all’indirizzo supporto@bracevia.it o ai numeri di telefono disponibili sul portale www.bracevia.it allegando la copia dell’ordine, la prova più obiettiva possibile sotto forma di fotografie ad alta definizione che confutano le proprie osservazioni soggettive con immagini dettagliate e chiare ulteriormente argomentate verbalmente dai difetti o dai vizi rilevati ma comunque tali reclami dovranno essere effettuate entro pochi minuti dal momento del ricevimento della merce a causa della natura deperibile dei prodotti alimentari, a questo proposito prevarrà il tempo di consegna della merce da parte del corriere espresso e il documento e-mail che dimostra la prova effettiva. Appena ricevuta la documentazione Bracevia Srl valuterà la problematica e entro 24/48 ore invierà la risposta al Cliente.
Di seguito indichiamo l’iter che porterà la nostra carne direttamente a casa Sua. Per acquisti avvenuti con pagamento tramite con PayPal o Carta di Credito:
acquisti avvenuti nei giorni di | giorno spedizione | giorno consegna |
Venerdì /Sabato/Domenica/Lunedì | Martedì | Mercoledì/Giovedì |
Martedì (entro ore 08,30) | Martedì | Mercoledì/Giovedì |
Martedì (dopo le 08:30 e entro le 24:00) | Mercoledì | Giovedì/Venerdì |
Mercoledì (entro ore 08,30) | Mercoledì | Giovedì/Venerdì |
Mercoledì (dopo le 08:30 e entro le 24:00) | Giovedì | Venerdì. Se per ragioni di trasporto la consegna slitta al Sabato, bisogna recarsi entro le ore 12:00, nella filiale del corriere più vicina comunicata all’ordine. |
Giovedì (entro ore 08,30) | Giovedì | Venerdì. Se per ragioni di trasporto la consegna slitta al Sabato, bisogna recarsi entro le ore 12:00, nella filiale del corriere più vicina comunicata all’ordine |
Per acquisti avvenuti tramite Bonifico Bancario:
se dopo l’acquisto si invia copia del Bonifico Bancario effettuato con CRO assegnato segue l’iter di cui sopra come per le carte di credito e PayPal altrimenti se non riceviamo contabile del bonifico la spedizione sarà effettuata il giorno successivo all’accredito sul nostro conto corrente bancario della somma saldata.
Per ogni ordine effettuato sul Sito, Bracevia Srl a richiesta del Cliente emetterà fattura dei prodotti acquistati. Per l’emissione della fattura dovrà essere richiesta dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura o scontrino sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna in Italia sono gratuite su tutti i prodotti in vendita sul Sito mentre per le spedizioni con destinazione Sicilia, Calabria e Sardegna al totale ordine vi verrà richiesta un’ulteriore somma pari ad € 5,00 (cinque/00) con consegna in 24/48h. I prodotti, per rispettare ed essere conforme alle normative sanitarie vigenti, la spedizione partirà da laboratorio autorizzato a bollo CEE. Il Sito è in grado di spedire in tutta Italia le carni acquistate, tramite corriere espresso nel rispetto delle normative vigenti. Bracevia srl non è responsabile per ritardi non prevedibili. Bracevia srl, una volta spediti i prodotti, invierà al Cliente una e-mail di conferma, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
7. Esclusione del diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 del codice del consumo, poiché il presente contratto ha per oggetto la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli da 52 a 58 del codice del consumo.
8. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Bracevia Srl il Cliente dovrà contattare immediatamente Bracevia Srl, nella modalità indicata al punto 6 di questo Contratto di vendita.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, alla sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bracevia Srl il difetto di conformità entro il termine indicato al punto 6 del presente Contratto di Vendita.
9.Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Bracevia Srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.
Bracevia Srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Bracevia Srl non si assume alcuna responsabilità inerente a disservizi imputabili a cause di forza maggiore e straordinari come inondazioni, terremoti, epidemie e pandemie, in tutti i casi di emergenza nazionale / sovranazionale, incendi e scioperi da parte di corrieri e / o nei casi in cui non sia possibile elaborare e spedire gli ordini entro il termine specificato nel contratto. .
10.Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Bracevia Srl inviando una comunicazione all’indirizzo info@bracevia.it, o via pec a braceviasrl@pec.it . Per risolvere rapidamente una richiesta di reclamo i suggeriamo di contattarci direttamente tramite i nostri recapiti telefonici indicati sul Sito, cercheremo di risolvere il problema in modo ragionevole e amichevole ascoltando le ragione e cercando soluzioni valide.
11. Manleva
Accettando questo accordo, il cliente si impegna a tenere indenne Bracevia Srl e qualsiasi Società o gruppo direttamente o indirettamente collegata, (compresi i suoi dirigenti, dipendenti e / o agenti) da qualsiasi forma di pretesa o richiesta di risarcimento di danni proveniente da terzi, che possa derivare dalla violazione anche di una sola delle condizioni contenute in questo accordo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
12. Privacy
Si faccia riferimento alla pagina sulla Privacy disponibile nel Sito
13. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Bracevia Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Chieti, ogni eventuale altro foro competente escluso.